Servizi

Grazie ai 30 anni di esperienza nel settore ristorativo e alla capacità di vedere ogni fase in modo sinergico, siamo in grado di ideare, lanciare e far crescere format di successo.

Le aree operative

Ideazione del format e studio di fattibilità

Ogni format di successo parte dallo studio della proposta enogastronomica, il target di clientela, la location e la sostenibilità del progetto sul lungo termine. Partendo da un’analisi di geomarketing e di posizionamento sul mercato, generiamo il mood del nascente format ristorativo e la sua proposta food. A conclusione della fase, un’analisi di fattibilità illustrerà percorsi di sviluppo della nuova attività.

Brand & Concept Design

Progettazione del Format, con individuazione dell’offerta merceologica, gli orari di apertura, i servizi. In questa fase viene progettato il Concept Menu, che determina le strategie alla base della scelta dei piatti, l’ampiezza della gamma, il layout del menu. Nella fase di definizione del Format, in collaborazione con il progettista, viene delineato anche il Concept degli arredi.

Sviluppo dell’offerta F&B

Il menù va considerato un veicolo promozionale e commerciale di importanza cruciale e gran parte del successo di un locale dipende da come è stato redatto; attraverso la sua analisi siamo in grado di prevedere l’esito commerciale dei piatti proposti.

Sviluppo location & interior design

Consulenza sull’individuazione di nuove Location o analisi di Location già esistenti. Valutazione del potenziale, delle necessità operative e di proposta di layout in versione draft.

Consulenza gestionale operativa

Il turnover nella ristorazione è altissimo. Conservare un margine che possa mantenere economicamente sostenibile un’impresa di ristorazione è particolarmente difficile proprio per la specificità del business. Gruppo Ethos ti può aiutare a offrire ai tuoi clienti un servizio di qualità, mantenendo sotto controllo i costi.

Marketing operativo

Sviluppo immagine coordinata, progetto di way finding, piano di comunicazione e attività di start up, gestione canali digital.